Lauria (Commodity Trader): oro a 3.000? Probabile anche oltre

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 24/02/2025 11:20

Giuseppe Lauria, operatore sui mercati finanziari focalizzato sulle materie prime continua ad avere una view positiva sull'oro. La corsa del metallo giallo ha leggermente rallentato ma l'impostazione, secondo il trader, rimane buona. 

La soglia psicologica dei 3.000 punti oramai vicina appare abbordabile, "forse andremo anche oltre", ha specificato il trader che guarda come supporto e stop loss, in caso di ritracciamento, ad un livello sempre più lontano quello dei 2.800 dollari, figlio evidentemente di un target che arriva da lontano. 

Nel video anche alcune considerazioni su altre materie prime ed una panoramica di carattere generale. La dinamica ha effetto sull'inflazione, sui tassi di interesse e sulle azioni, passando per la politica monetaria. 
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Scelti per te

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.