BITCOIN sotto ai 90.000$, livello chiave per inversione?

Franco Meglioli Franco Meglioli - 25/02/2025 12:32

Amici e Colleghi, 

Gian Paolo mi scrive: “ti scrivo di prima mattina perché ho visto il -6% sul BIT COIN e le quotazioni che sono scese sotto 90.000$. Se non ricordo male era proprio il livello che avevi indicato come “chiave” in vista di una possibile inversione. Siccome ho un’esposizione piuttosto elevata su questa crypto, ti sarei grato se potessi indicarmi se ci sono novità rilevanti. Grazie”.

Non ho alcun problema ad ammettere che non ricordo quello che ho scritto sul BIT COIN e neanche qual’è stata l’ultima occasione che l’ho analizzato.

Posso fare un veloce screening attuale e mi auguro possa esserti utile: in alto si è formato un classico DOPPIO MASSIMO, pure STORICO, tra 108/109.000$.

Questo pattern RIBASSISTA di MEDIO periodo sta “spingendo” le quotazioni di questa crypto verso il basso. C’è da capire se il SUPPORTO attorno a 89/90.000$, dove siamo adesso, reggerà o meno. Dovesse cedere, probabile, non è escludo un deciso peggioramento verso 70/75.000$.

Per gli appassionati di candlestick: sul grafico mensile si sta formando un BEARISH ENGULFING da manuale.

Diciamo che, avendolo in portafoglio, non sarei molto tranquillo anche se un RIMBALZO a questi livelli può concretizzarsi da un momento all’altro.

Franco Meglioli - www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Scelti per te

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.