
Giuseppe Di Vittorio
Giornalista Analista Economico
Giornalista e Analista Economico e finanziario, è stato Direttore del canale di Economia e Finanza Le Fonti Tv dal 2017 al 2020. Ha scritto in precedenza su MF Milano Finanza nelle pagine dedicate al Trading sui Mercati Finanziari per 17 anni dal 2000 al 2017, nello stesso periodo è stato autore e conduttore di programmi televisivi su Class Cnbc. I format erano dedicati al trading ed alla finanza operativa. Oltre alla finanza ha scritto di fisco e macroeconomica su Italia Oggi. Relatore in numerosi convegni di analisi economia e finanziaria.
E' laureato in Economia e Commercio con una tesi di laurea sul Trading sui Mercati Finanziari, Università di Perugia. Il lavoro accademico fu ripreso da numerose testate giornalistiche perché l'autore eseguì con successo un'operazione sui mercati in tempo reale dinanzi alla commissione di laurea. Consigliere economico di diversi politici e con incarico a contratto presso amministrazione pubblica, è stato membro del cda di un Ente Regionale in Umbria. Autore, infine, di diverse pubblicazioni in ambito economico e finanziario.
Ultime analisi
-
Nardovino (Maintrend Analysis), non escludo il rimbalzo ad aprile
Scelti dalla Redazione - 03/04/2025 14:21
Le considerazioni tecniche dell'analista su S&P500 ed altri indici USA, sul profilo stagionale e nel contesto attuale dei mercati.
-
De Gaetano (Strategist), ecco i possibili eccessi da monitorare sui mercati
Scelti dalla Redazione - 31/03/2025 15:12
Oro, caffè ed in parte il Bund hanno registrato spike di volatilità sui mercati che potrebbero essere "cavalcati" ..
-
Scarano (Volcharts), possibile accumulazione rialzista per il Bund
Scelti dalla Redazione - 28/03/2025 11:10
Poc allineati, accumulazione di volumi, aggregazione nella fascia alta dei range giornalieri sono questi i tre ingredienti che potrebbero fornire la spinta ...
-
La correzione di S&P 500? Potrebbe non essere completata.
Scelti dalla Redazione - 27/03/2025 09:20
In questo video vengono individuati i livelli di arrivo verso il basso più importanti ma anche le resistenze, la cui violazione cambierebbe l'attuale scenario tecnico.
-
Carnevale (Analista valutario), per l'euro ci sono ancora spazi rialzisti
Scelti dalla Redazione - 25/03/2025 15:13
La correzione dei mercati azionari americani? "E' stata molto più pronunciata di quello che sembra", ...