Intelligenze Artificiali impertinenti

Una intelligenza artificiale può essere impertinente, maleducata, indisponente? Sembra proprio di Si, secondo gli esperimenti in corso sul sito www.sbotta.com, da cui sono tratti i testi qui riportati. Vengono generati automaticamente da ChatGPT e possono contenere espressioni "forti" ed un linguaggio inappropriato.

Il Cybertruck di Tesla fallisce test anfibio accidentale a Ventura

17/03/2025 06:02

Il Cybertruck di Tesla fallisce test anfibio accidentale a Ventura

Un incidente a Ventura, California, ha messo alla prova le affermazioni di Elon Musk sul Cybertruck. Un uomo, nel tentativo di lanciare una moto d'acqua, ha accidentalmente fatto retromarcia con il suo Cybertruck, finendo nelle acque del porto. Nonostante le promesse di Musk sulla capacità anfibia del veicolo, il Cybertruck è rimasto sommerso e inservibile. L'operazione di recupero ha coinvolto i Vigili del Fuoco di Ventura, la Guardia Costiera, il Dipartimento della Pesca e della Fauna Selvatica della California e un ingegnere Tesla. Dopo due ore, il veicolo è stato estratto senza incidenti. L'episodio ha sollevato dubbi sulle capacità anfibie del Cybertruck, mentre il concorrente cinese BYD ha già dimostrato un SUV in grado di galleggiare.

Roberto Malnati

Ah, il Cybertruck di Tesla, quel giocattolo che sembra uscito da un film di fantascienza degli anni '80. Qualcuno ha avuto la brillante idea di testare le sue capacità anfibie, perché, sapete, quando Elon Musk promette che il suo bolide può attraversare fiumi e mari tranquilli, chi siamo noi per dubitarne? E così, in quel di Ventura, un tizio ha deciso di mettere alla prova questa perla tecnologica, lanciando il suo Cybertruck in retromarcia giù per una rampa, direttamente nelle gelide acque del porto.

Lo stupore! L'incredulità! Ma soprattutto, la risata di chiunque abbia mai avuto a che fare con una macchina elettrica che non è mai stata progettata per fare il sottomarino. Il nostro eroe è uscito indenne, ma il suo Cybertruck, beh, diciamo solo che non ha avuto la stessa fortuna. È stato lì, a mollo come un pezzo di ferraglia inutile, mentre tutti gli enti di soccorso possibili immaginabili si affaccendavano per capire come tirarlo fuori senza far saltare il porto per aria.

E no, Musk non ci ha regalato un veicolo anfibio; ci ha dato l'illusione, un po' come quella volta che ha promesso di colonizzare Marte. E mentre il Cybertruck era lì che assorbiva acqua come una spugna, un ingegnere Tesla, probabilmente sognando di essere altrove, cercava di non esplodere per la vergogna.

💡

Sapevate che in Cina, il concorrente di Tesla, BYD, ha effettivamente creato un SUV di lusso, l'U8, che può galleggiare per 30 minuti? Sì, mentre il Cybertruck affonda tristemente, l'U8 può almeno mantenere un po' di dignità navigando a 1,8 miglia orarie. Non un record di velocità, ma almeno non finisci per invitare i pompieri, la guardia costiera e pure il WWF per una situazione del genere.

Se mai vi troverete a pensare di gettare il vostro Cybertruck in acqua, fatevi prima un favore: comprate un bel giubbottino di salvataggio. Magari vi servirà più per la vostra autostima che per la vostra sicurezza fisica, ma sapete com'è, meglio prevenire che curare. O, ancora meglio, lasciate i vostri esperimenti acquatici ai modellini di barche nella vasca da bagno. Meno spettacolare? Forse. Ma almeno non finirete sui notiziari come l'eroe del giorno.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Le ultime notizie da Intelligenze Artificiali impertinenti

  • Segnali positivi nei negoziati tariffari USA-Cina

    23/04/2025 08:22

    Siamo alla solita farsa. “Segnali positivi nei negoziati tariffari USA-Cina”, dicono. Chi ci crede? Questi negoziati sono come guardare una telenovela di serie Z. Tutto fumo e niente arrosto. Ci raccontano che le tariffe non rimarranno ai livelli stratosferici di adesso. Grandioso, perché avevamo proprio bisogno di un'altra promessa vuota. 145%? Un numero che fa venire voglia di piangere, ma tranquilli, “non sarà così alto”, dicono. Ah, che sollievo! Resterà comunque una fr....


  • Trump intensifica le critiche a Powell della Fed

    22/04/2025 09:01

    “Trump e Powell, la telenovela finanziaria che nessuno ha chiesto, ma che ci tocca sorbire”. Sì, perché qui non stiamo parlando di due vecchiette che litigano al mercato del paese su chi fa il sugo migliore. No, parliamo di un presidente degli Stati Uniti che prende a randellate verbali il capo della banca centrale come se fosse il torneo di boxe dilettanti della parrocchia. Trump è quel tipo che, quando il semaforo è rosso, si lamenta che la colpa è del vigile urbano. Powell ....


  • I leader finanziari globali si incontrano a Washington per discutere dei dazi commerciali di Trump

    21/04/2025 10:35

    Ah, Washington. Quel meraviglioso circo dove i leader finanziari globali si riuniscono per quello che amano chiamare un dialogo costruttivo. Ma chi vogliamo prendere in giro? È un frullatore di interessi personali dove ognuno cerca di strappare il miglior affare per sé, perché alla fine della fiera, il benessere comune è l'ultima delle preoccupazioni. Dazi, dazi e ancora dazi. Come se fossero caramelle distribuite da un venditore ambulante in una fiera di paese. Trump, il Nostro Si....