Wall Street chiude in rialzo: indici positivi a New York

02/05/2024 16:42

Wall Street chiude in rialzo: indici positivi a New York
La Borsa di New York ha aperto la prima seduta di maggio in positivo, con il Dow Jones in rialzo dello 0,6%, l'S&P 500 dello 0,7% e il Nasdaq Composite dell'1%. Ieri la Federal Reserve ha confermato i tassi d'interesse tra il 5,25% e il 5,50%, ma Jerome Powell ha escluso un'imminente variazione al rialzo. Peloton Interactive ha registrato una flessione dell'11% a seguito dell'uscita del CEO Barry McCarthy, mentre Qualcomm ha segnato un +9% grazie a risultati trimestrali superiori alle attese.
Le richieste di sussidi di disoccupazione sono rimaste stabili, mentre il costo del lavoro è cresciuto del 4,7% nel primo trimestre 2024, superando le previsioni. La produttività è aumentata dello 0,3%, ma in rallentamento rispetto ai trimestri precedenti. Il deficit commerciale è leggermente diminuito a marzo, con le esportazioni in calo del 2% e le importazioni in diminuzione dell'1,6%. Gli ordini industriali hanno registrato un aumento dell'1,6% rispetto al mese precedente, con un +0,5% escludendo il settore dei trasporti.

In generale, la situazione economica è caratterizzata da dati contrastanti, con alcune variabili in crescita e altre in rallentamento. La Fed mantiene una politica monetaria stabile, ma gli investitori sono attenti alle prospettive future. Le aziende del settore tecnologico continuano a essere al centro dell'attenzione per i movimenti di mercato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »