Tesla ribassa prezzi Model Y per svuotare magazzino

05/04/2024 14:19

Tesla ribassa prezzi Model Y per svuotare magazzino
Tesla ha deciso di abbassare i prezzi della Model Y, il suo modello più venduto, al fine di ridurre le scorte accumulate che attualmente si trovano ai massimi storici. Questa mossa ha portato a sconti significativi sulle tre versioni dell'auto, con riduzioni di 4.600 dollari per la versione sport utility e di oltre 5.000 dollari per le versioni long-range e performance. La decisione di Tesla è stata motivata dalla produzione di 46.561 veicoli in eccesso rispetto alle consegne del primo trimestre. La società ha attribuito questo surplus in parte ai cambiamenti apportati allo stabilimento in California per l'aggiornamento della Model 3 e in parte alla temporanea chiusura dello stabilimento in Germania. Tuttavia, gli analisti mostrano scetticismo su queste spiegazioni.

L'andamento delle azioni di Tesla ha registrato un calo del 31% quest'anno, posizionandosi come uno dei peggiori risultati tra i titoli dell'indice S&P 500.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Tesla