IL Consiglio di Amministrazione di ILPRA, PMI innovativa nel settore del packaging, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2023. Il Gruppo sarà obbligato a redigere il Bilancio Consolidato a partire dal 2023, con l'applicazione del "metodo finanziario" per l'esposizione contabile dei leasing.
Questo metodo è stato già applicato nella relazione semestrale 2023, al fine di garantire continuità di interpretazione con i risultati finali dell'anno corrente. I dati riportati, elaborati con il "metodo finanziario" a posteriori sui dati del 2022 e del primo semestre 2022, non sono stati sottoposti a revisione contabile limitata.
Durante il primo semestre 2023, ILPRA ha registrato un aumento dei ricavi del 33,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo un valore di 28,8 milioni di euro. L'EBITDA è aumentato del 15,7% raggiungendo i 5,9 milioni di euro, mentre l'EBIT è cresciuto del 13,9% raggiungendo i 4,2 milioni di euro.
L'utile netto è aumentato del 21%, raggiungendo i 3,2 milioni di euro. L'Indebitamento Finanziario Netto è di 15,9 milioni di euro. Il Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA, Maurizio Bertocco, ha commentato positivamente i risultati del primo semestre 2023, sottolineando la crescita dei ricavi a doppia cifra sia in Italia che sui mercati internazionali e la solidità finanziaria dell'azienda.
Bertocco ha inoltre dichiarato che ILPRA continuerà ad essere un protagonista nel settore del packaging.
(NEWS Traderlink)