Rallenta la produzione industriale in Germania a luglio
Redazione Traderlink - 07/09/2023 13:30

La produzione industriale tedesca a luglio ha deluso le attese, registrando un calo dello 0,8% rispetto al mese precedente. Questo dato è inferiore alle stime degli analisti, che prevedevano una diminuzione dello 0,5%. Inoltre, su base annua, la produzione industriale è diminuita del 2,1%, rispetto al -1,5% del mese precedente.
Se si escludono i settori dell'energia e delle costruzioni, il calo è ancora più evidente, con una diminuzione dell'1,8% rispetto al mese precedente. Tuttavia, la produzione di energia è aumentata del 2,2%.
Questi dati suggeriscono che l'economia tedesca sta affrontando delle difficoltà, probabilmente a causa della diminuzione della domanda interna e dell'incertezza economica globale. Ciò potrebbe avere un impatto negativo sull'occupazione e sulla crescita economica complessiva del paese. Sarà importante monitorare da vicino l'andamento della produzione industriale nei prossimi mesi per valutare se si tratta di una tendenza transitoria o di un segnale di rallentamento più duraturo.
(Redazione)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: