Orsero migliora le previsioni per il 2023

14/09/2023 08:55

Orsero migliora le previsioni per il 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Orsero S.p.A. ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2023. Raffaella Orsero, CEO di Orsero, e Matteo Colombini, Co-CEO e CFO di Orsero, si sono detti estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo semestre 2023. Hanno sottolineato il significativo miglioramento di tutte le metriche economiche e la generazione di cassa, grazie al contributo organico e all'integrazione delle società Capexo e Blampin. Hanno inoltre evidenziato l'eccellente performance della BU Distribuzione, nonostante un quadro macroeconomico incerto, e la crescita della BU Shipping. Hanno annunciato un miglioramento delle aspettative per l'anno in corso e un'ulteriore crescita del Gruppo.

I dati economici consolidati al 30 giugno 2023 mostrano un aumento dei Ricavi Netti del 32,5% rispetto all'anno precedente. La BU Distribuzione ha registrato una crescita del 36,1%, grazie all'acquisizione delle società francesi Capexo e Blampin. L'Adjusted EBITDA ha evidenziato un incremento del 47,1% rispetto all'anno precedente, mentre l'Adjusted EBIT è cresciuto del 64,8%. L'Utile Netto Adjusted è aumentato del 56,7% rispetto all'anno precedente, portando l'Utile Netto complessivo a un incremento del 63,6%.

I dati patrimoniali consolidati al 30 giugno 2023 mostrano un aumento del Patrimonio Netto Totale rispetto al 31 dicembre 2022. La Posizione Finanziaria Netta è aumentata a causa dell'investimento nelle società francesi acquisite, nonostante la generazione di cassa derivante dall'attività operativa.
La Società ha riveduto al rialzo le previsioni economiche per l'intero anno 2023, includendo l'apporto delle società francesi acquisite. I principali indicatori previsionali mostrano un aumento dei Ricavi Netti, dell'Adjusted EBITDA e dell'Utile Netto Adjusted. La Posizione Finanziaria Netta è prevista diminuire rispetto alle precedenti previsioni. Gli investimenti in attivo immobilizzato operativo rimangono invariati.

La Società monitora costantemente i principali indicatori economici, patrimoniali e di mercato al fine di reagire prontamente a nuovi scenari. Gli obiettivi annuali in ambito ESG rimangono invariati e la Società si impegna nell'implementazione del Piano di Sostenibilità.
In sintesi, Orsero ha ottenuto risultati positivi nel primo semestre 2023, grazie all'integrazione delle società francesi acquisite. La Società ha migliorato le aspettative per l'anno in corso e continua a concentrarsi sulla crescita organica e sulla sostenibilità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »