Nuovi Btp people esclusi dall'Isee

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 18/10/2023 09:08

Nuovi Btp people esclusi dall'Isee

La legge di bilancio presenta una novità: i titoli di Stato non saranno più inclusi nel calcolo dell'ISEE. Questa misura, parte del pacchetto famiglia annunciato da Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, è stata pensata per incentivare l'acquisto dei nuovi Btp people. 

 

Con due emissioni del Btp Valore, sono stati raccolti complessivamente 35,2 miliardi di euro. Questo titolo, specificamente pensato per i piccoli risparmiatori, ha raccolto 18 miliardi nella prima emissione di giugno e 17,2 miliardi in quella di ottobre. 

 

L'obiettivo dell'esclusione dei titoli di Stato dal calcolo ISEE è di incoraggiare i piccoli risparmiatori ad investire nei Btp emessi dal Tesoro. Questo non solo permetterà all'Italia di finanziarsi, ma porterà anche nuova liquidità nelle casse dello Stato. Questo cambiamento legislativo rappresenta un ulteriore passo avanti nell'attuazione di una strategia di incentivazione all'investimento in titoli di stato, particolarmente attraente per i risparmiatori di piccole dimensioni. 

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Btp Titoli di stato

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »