Meta sfida Google e OpenAI: lanciato chatbot gratuito

19/04/2024 09:59

Meta sfida Google e OpenAI: lanciato chatbot gratuito
Meta Platforms, la holding di Facebook che include anche Instagram e WhatsApp, ha lanciato Meta.ai, un nuovo chatbot gratuito che sfida Google (Alphabet), OpenAi e Microsoft. Questo chatbot, basato su Llama 3, la terza generazione del modello open source di intelligenza artificiale, offre funzionalità avanzate come la creazione di immagini e brevi animazioni in tempo reale mentre si digita. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha sottolineato la capacità di Meta.ai di elaborare immagini di alta qualità con estrema velocità.

Meta.ai non è ancora disponibile in Italia, ma è accessibile gratuitamente agli utenti. Coloro che accedono tramite il proprio account Facebook avranno le loro ricerche memorizzate, semplificando così la ripresa delle esplorazioni in sessioni successive. È importante notare che Meta non ha intenzione di inserire pubblicità o richiedere un abbonamento per l'utilizzo di questo servizio.
La presentazione di Meta.ai ha avuto un impatto positivo sulle azioni di Meta, che hanno chiuso in rialzo dell'1,54% giovedì, in netto contrasto con il declino dello 0,52% del Nasdaq Composite. Questo nuovo prodotto si propone di offrire agli utenti un'alternativa competitiva a servizi come ChatGpt, Gemini e Bing, con funzioni avanzate e un approccio incentrato sulla privacy e sulla facilità d'uso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »