Jefferson (Fed): tassi alti duraturi negli USA
17/04/2024 10:59

Jefferson ha sottolineato che la sua previsione di base rimane che l'inflazione diminuirà ulteriormente, mantenendo i tassi d'interesse ai livelli attuali e un mercato del lavoro solido, con domanda e offerta in costante riequilibrio. Tuttavia, se i dati più recenti indicheranno un'incidenza persistente dell'inflazione, potrebbe essere necessario mantenere la politica restrittiva per un periodo più prolungato. Il suo impegno è quello di riportare l'inflazione al 2%.
La Fed continua ad essere cauta riguardo alla situazione economica e all'andamento dell'inflazione, mostrando una certa preoccupazione per la persistenza di tassi elevati e per la necessità di un'azione decisa per contenere eventuali pressioni inflazionistiche. Jefferson sottolinea l'importanza di monitorare attentamente l'evoluzione dei dati economici per adeguare di conseguenza le politiche monetarie e garantire la stabilità dell'economia.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »