Iveco Group: utile netto adjusted a 153 mln nel primo trimestre

10/05/2024 08:18

Iveco Group: utile netto adjusted a 153 mln nel primo trimestre
Nel primo trimestre del 2024, Iveco Group ha riportato ricavi consolidati stabili a 3,4 miliardi di euro, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'EBIT adjusted è salito a 233 milioni di euro, registrando un incremento di 59 milioni rispetto al primo trimestre del 2023, mentre l'utile netto adjusted ha raggiunto i 153 milioni di euro, con un aumento di 77 milioni rispetto all'anno precedente. Il Free cash flow delle Attività Industriali è stato negativo per 436 milioni di euro, ma con un miglioramento di 110 milioni rispetto al periodo precedente.

Il CEO, Gerrit Marx, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando come Iveco Group sia pronto per affrontare la nuova fase del ciclo 2024-28. Tutte le business unit industriali, incluse Truck, Bus, Defence e Powertrain, hanno registrato miglioramenti nei margini, portando il margine EBIT adjusted delle attività industriali al 6,1%, con un aumento di 170 punti base rispetto all'anno precedente. Marx ha evidenziato l'impegno del team di Iveco Group nel perseguire i loro obiettivi presentati durante il recente Capital Markets Day.

Per quanto riguarda le prospettive finanziarie per il 2024, Iveco Group conferma le previsioni con un EBIT adjusted consolidato stimato tra 920 e 970 milioni di euro. Si prevede inoltre un calo dei ricavi netti delle Attività Industriali del 4% rispetto al 2023, con un EBIT adjusted delle Attività Industriali previsto tra 790 e 840 milioni di euro. Il Free cash flow delle Attività Industriali dovrebbe attestarsi tra 350 e 400 milioni di euro, con investimenti previsti intorno all'1 miliardo di euro. Queste proiezioni si basano su ipotesi prudenziali riguardo all'evoluzione del contesto macroeconomico e alle dinamiche di mercato attese nel settore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »