Enertronica approva ristrutturazione aziendale.

22/06/2023 09:03

Enertronica approva ristrutturazione aziendale.
Il Consiglio di Amministrazione di Enertronica ha dato il via libera all'operazione di ristrutturazione che prevede diverse misure. In primo luogo, sarà attuata la completa ripresa del ciclo produttivo e di approvvigionamento, grazie all'ottenimento di nuova finanza, allo sviluppo commerciale dei prodotti e servizi esistenti e alla creazione di nuovi prodotti e servizi. Questo porterà ad un miglioramento della marginalità, grazie all'efficienza nei processi di procurement, alla salvaguardia dei dipendenti altamente qualificati e alla ristrutturazione della struttura del capitale.

Inoltre, Enertronica collaborerà con un partner strategico, uno dei principali operatori mondiali nel settore della conservazione dell'energia, con cui è stato firmato un contratto vincolante di fornitura dal valore di 40 milioni di euro, che entrerà in vigore alla fine del 2022. Invece, entro il 2023, Enertronica cederà la partecipazione nella società veicolo namibiana Unisun.
Tra le altre misure, si prevede la conversione in equity di un credito di circa 6,7 milioni di euro e l'apporto di nuova finanza prededucibile: 15 milioni a medio-lungo termine e fino a 7 milioni a breve termine. Infine, l'intero prestito obbligazionario convertibile denominato "Enertronica 2017-2022" sarà convertito in azioni di categoria speciale cum warrant.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock