Doordash delude sulle previsioni, la peggiore del Nasdaq Composite

03/05/2024 11:40

Doordash delude sulle previsioni, la peggiore del Nasdaq Composite
DoorDash ha registrato una caduta del 10,32% a Wall Street giovedì, segnando la peggiore performance del Nasdaq Composite. Questo dopo aver fornito una guidance debole per il secondo trimestre e senza aver ancora indicato una tempistica per raggiungere la redditività operativa. Secondo Bloomberg, la società di San Francisco è leader nel settore delle consegne negli Stati Uniti, con una quota di mercato del 67%, ma a differenza dei concorrenti non ha ancora generato profitti. Mentre Uber Technologies li ha registrati per la prima volta nel 2023 e Instacart, quotata lo scorso autunno, ha già riportato guadagni trimestrali.

Per il secondo trimestre, DoorDash prevede un EBITDA rettificato tra 325 e 425 milioni di dollari, inferiore alle aspettative degli analisti. Nei tre mesi fino al 31 marzo, gli ordini totali sono cresciuti del 21% a 620 milioni, con un aumento del 21% anche nel valore lordo a 19,2 miliardi di dollari, entrambi superiori al consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »