De Gaetano (Strategist), ecco i possibili eccessi da monitorare sui mercati

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 31/03/2025 15:12

Oro, caffè ed in parte il Bund hanno registrato spike di volatilità sui mercati che potrebbero essere "cavalcati" al ribasso in presenza di evidenti segni di cedimento. A sostenerlo è uno degli esperti delle accelerazioni dei mercati, Andrea De Gaetano. Quanto all'analisi del mercato azionario, 

De Gaetano, non esclude un'ulteriore ondata ribassista, troppa incertezza legata alle politiche commerciali Usa e alle relative risposte. "Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un evento di volatilità perfino su uno strumento finanziario notoriamente blasonato come il bund, per via del piano di riarmo europeo e del maxi investimento su infrastrutture e difesa specificatamente dedicate alla Germania", ha aggiunto De Gaetano. Un evento che non si vedeva dai tempi della caduta del muro di Berlino. 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.