Cardenà (Consulente Finanziario), economia Usa resiliente (per ora)

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 11/02/2025 17:02

Quali effetti ha provocato l'amministrazione Trump sull'economia statunitense? Secondo il consulente finanziario Cardena', non si sono visti effetti immediati, tuttavia è importante notare come la sola aspettativa del suo insediamento ha alimentato un ondata di ottimismo tra le Piccole e Medie Imprese (PMI) degli USA, causando un aumento notevole nei mesi di novembre e dicembre. L'altro aspetto da considerare è l'incremento dei rendimenti. 

Tuttavia, la questione attualmente più preoccupante per gli investitori è il possibile impatto negativo sull'inflazione a causa dell'implementazione dei dazi. Gli indicatori economici hanno fin qui sfidato la gravità, ha spiegato Paolo Cardenà, consulente finanziario, mettendo in discussione leggi e prassi economiche che si erano dimostrati affidabili in oltre 70 anni. Nel video, Cardenà, analizza quattro indicatori macroeconomici seguiti in maniera attenta anche da autorità di politica monetaria e fiscale, associando questa view alla dinamica dei mercati finanziari.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.