Su timeframe di breve periodo il titolo si trova in trend positivo nonostante la linea verde del MACD corra al di sotto di quella rossa, questo perché proprio la linea verde ha ancora un valore positivo, cosa che colloca quindi tecnicamente il titolo ancora in una fase rialzista.
Come possiamo osservare le candele giornaliere si trovano ormai costrette in uno stretto canale rappresentato dalle due bande di Bollinger.
Resistenza attuale posta a 1.0614 euro, mentre il supporto si trova a 1.0206 euro.
La rottura di uno di questi due valori potrebbe indicarci nel breve, la strada che il titolo deciderà di percorrere.
Osservando il titolo su timeframe di medio periodo, notiamo come nonostante la linea verde del MACD corra al di sopra rispetto alla rossa, il trend sia tecnicamente ancora ribassista poiché proprio il valore della linea verde è ancora negativo.
Guardando il grafico ci accorgiamo che, similmente a quanto già osservato su timeframe di breve, anche qui le candele si trovano in uno stretto canale disegnato dalle due bande di Bollinger.
L’attuale resistenza si trova a 1.1671 euro, mentre il supporto più vicino è a 0.8363 euro.
Voglio ringraziarti per aver letto questa mia analisi e ne approfitto per invitarti a visitare il mio sito formazionetradingonline.it che sono certo troverai interessante.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico finanziario SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica), trader indipendente, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »