Mercati privi di direzione con alta volatilità, meglio attendere prima di agire.

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 20/11/2024 20:39

Nella seduta di ieri, 20 novembre, le prime movimentazioni sul Ftse Mib Future hanno mostrato un certo grado di indecisione, senza indicare una direzione precisa. Novembre è solitamente un mese favorevole per i mercati, secondo le statistiche. Tuttavia, quest'anno, i mercati europei hanno avuto un più difficoltà, mentre quelli statunitensi hanno mostrato performance brillanti. 

La volatilità è aumentata notevolmente nelle ultime ore, in seguito alle complicazioni della situazione geopolitica, che sono state innescate dalle dichiarazioni di Putin riguardanti le questioni nucleari. Secondo il consiglio di Pietro Di Lorenzo, occorre osservare attentamente il mercato senza prendere posizioni precipitose. Successivamente, si dovrebbero valutare i titoli e i settori che potrebbero beneficiare delle politiche di Trump, come è già accaduto subito dopo la sua elezione. 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BORSA ITALIANA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.