Quando e come si chiuderà il ciclo annuale?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 21/01/2020 14:41

 Dopo la constatazione di un Dax ormai nell'ultima fase di un ciclo annuale, adesso Paola Migliorino, esperta dei mercati, guarda ad un'analisi di breve-medio periodo sul Ftse Mib. Una panoramica necessaria anche perchè l'indice italiano stesso si trova in una situazione analoga. In particolare ci si troverebbe a poco più di due settimane dalla fine del ciclo annuale.
Si rende quindi necessaria, sia per il Dax che per il Mib, una correzione o comunque una inversione al ribasso. Come detto più volte sia per il Dax che per il Mib il 2019 è stato un anno particolarmente positivo, a parte qualche piccolo pasticcio estivo che però non ha inficiato su una chiusura d'anno positiva. In tutto questo gennaio sembra essersi avviato verso un trend statico, proprio per via delle scadenze cicliche che si stanno facendo sentire.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Dax Ftse mib

Dello stesso argomento:

BORSA ITALIANA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.