Prospettive di fine anno sul Ftse Mib

Paola Migliorino Paola Migliorino - 16/12/2020 10:42

Dopo settimane di apatia è il caso di esaltarsi per la giornata positiva che si sta prefigurando in queste ore? La risposta arriva da Paola Migliorino, esperta dei mercati che offre un’analisi delle eventuali pretese che gli operatori possono avanzare, o meno, per questa fine d’anno. Guardando le medie mobili del Mib e perciò analizzando graficamente lo stato dell’indice italiano, si può notare la rottura delle medie mobili relative che conferma la fine, quindi, del ciclo bisettimale. Cosa significa questo? Che adesso dovremmo essere in fase di partenza per un nuovo ciclo della stessa durata. Una conferma che arriva anche dall’indicatore prezzi per volumi: i prezzi, a quanto sembra, stanno tentando la ripartenza con volumi moderatamente positivi. O, per lo meno, sufficienti per far ripartire questo moderato rialzo.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BORSA ITALIANA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.