Potremmo essere molto vicini ad una svolta ribassista del ciclo

Paola Migliorino Paola Migliorino - 29/10/2019 14:27

Cosa è successo ad ottobre? Come ricorda Paola Migliorino, analista dei mercati, nel mese che si sta chiudendo è sicuramente partito un ciclo mensile. Ciclo caratterizzato da alcuni giorni positivi e con qualche verve che hanno regalato diverse soddisfazioni. Altri, invece, sono stati poveri di eventi.

Attualmente siamo in una fase di rallentamento di ciclo mensile perchè si iniziano a vedere delle divergenze piuttosto importanti, soprattutto negli indicatori di volume. Quest'ultimo viene considerato un affidabile anticipatore delle svolte ribassiste di medio periodo. Da tempo, infatti, questo campanello d'allarme avvisa di una divergenza con i prezzi. Il che potrebbe portare presto ad una svolta ribassista.

Anche gli indicatori di domanda e offerta (soprattutto quello della domanda), stanno iniziando a prendere una conformazione ribassista.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

CICLI

Analisi Ciclica sul Crude Oil  eugenio sartorelli

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sul Crude Oil eugenio sartorelli

08/11/2024 15:34

Analisi Ciclica sull'Indice Nasdaq 100

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull'Indice Nasdaq 100

25/10/2024 12:34

Analisi Ciclica sul cambio Eur/Usd

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sul cambio Eur/Usd

11/10/2024 20:08

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.