Migliorino: nel medio termine rimango ancora cauta sul Dax

Paola Migliorino Paola Migliorino - 21/05/2019 11:21

Oggi, come sottolinea Paola Migliorino, analista sui mercati, è una giornata di riflessione sulle borse. Per questo motivo può risultare utili consultare quegli indicatori dei fondamentali che ci diano un po' l'orientamento giusto in queste fasi di calma apparente sui mercati europei. Le precedenti sedute hanno visto un maggio piuttosto turbolento. 

E per le prossime settimane? La domanda nasce anche in vista di quello che è l'appuntamento più atteso della primavera, cioè le elezioni europee. Appuntamento che potrebbe turbare non poco l'appuntamento dei mercati. Per quanto riguarda l'analisi puramente ciclica/tecnica,  il recente rialzo è una reazione dei prezzi che rientra nel canonico inizio del ciclo di medio termine. 


 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

CICLI

Analisi Ciclica sul Crude Oil  eugenio sartorelli

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sul Crude Oil eugenio sartorelli

08/11/2024 15:34

Analisi Ciclica sull'Indice Nasdaq 100

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull'Indice Nasdaq 100

25/10/2024 12:34

Analisi Ciclica sul cambio Eur/Usd

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sul cambio Eur/Usd

11/10/2024 20:08

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.