Euro, leading indicator dei mercati

Saverio Berlinzani Saverio Berlinzani - 03/12/2024 10:29

La situazione in Medio Oriente si sta peggiorando a causa del recente conflitto in Siria, con un ulteriore problema legato all'alleanza tra Iran e Russia. Passando al mercato azionario statunitense, gli indici continuano a registrare massimi storici. 

E' sufficiente dare un'occhiata all'andamento dei principali indici come il Dow Jones per confermare quest'andamento positivo. Sul mercato forex, l'euro ha recentemente subito un deprezzamento, raggiungendo il valore di 1.05. 

Secondo l'esperto Saverio Berlinzani, è probabile che il rapporto euro/dollaro potrebbe ulteriormente indebolirsi, scendendo attorno all'area di 1.04e50. A questo si aggiungono le complicazioni dovute agli attuali scioperi in Germania e alla mozione di sfiducia al bilancio presentata in Francia.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.