Borse europee positive

22/09/2021 09:50

Borse europee positive

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in rialzo in attesa delle decisioni del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Federal Reserve che si occupa di politiche monetarie), che arriveranno in serata. L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,8%, il Dax di Francoforte lo 0,7%, il Cac40 di Parigi l'1%, il Ftse100 di Londra l'1% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,9%.
Tra i titoli in evidenza JCDecaux +1%.
Il gruppo della cartellonistica pubblicitaria ha si è aggiudicato un contratto dalla durata di 10 anni dall'operatore ferroviario australiano Sydney Trains.
Legrand +1%. Il gruppo specializzato nella componentistica elettrica ha confermato gli obiettivi di medio termine. Exane BNP Paribas ha alzato il rating sul titolo a "outperform" da "neutral".
Orpea +0,4%.

Il gruppo specializzato nell'assistenza socio-sanitaria ha chiuso il primo semestre con un giro d'affari in crescita dell'8,7% a 2,070 miliardi di euro ed un utile netto a 102 milioni (+40%).
Sul fronte macroeconomico in Svizzera, secondo quanto comunicato dall'Eidgenössische Zollverwaltung (l'amministrazione federale delle dogane), in agosto è stato dello 0,4% il calo delll'export su base sequenziale, contro il progresso dell'1,1% di luglio.
Le importazioni sono invece cresciute dello 0,2% dopo il progresso dell'1,0% del mese precedente. Il surplus della bilancia commerciale è aumentato a 4,46 miliardi di franchi (4,11 miliardi di euro) in agosto dai 4,24 miliardi (3,91 miliardi di euro) di luglio.
In Olanda in luglio la spesa dei consumatori è cresciuta del 4,8% annuo, in ulteriore rallentamento però rispetto al 6,7% di giugno (e al rimbalzo dell'11,0% di maggio).

Si tratta comunque della quarta espansione consecutiva dopo una striscia negativa durata 13 mesi. Lo ha comunicato il Centraal Bureau voor de Statistiek (Cbs, l'Ufficio centrale di statistica dei Paesi Bassi).

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »