Newsletter del 13/09/2024

Cosa attanaglia gli investitori?

Articolo a cura di Gaetano Evangelista

Prima della settimana passata i mercati azionari hanno consegnato performance eccezionalmente sontuose. Eppure gli operatori continuano a vedere il bicchiere mezzo vuoto, persuasi da una stampa parziale se non talvolta in malafede.

Cosa attanaglia gli investitori?

Anatomia di un massimo di Borsa.

Articolo a cura di Paola Migliorino

Chi legge i miei report quotidiani, sa che ci troviamo in un momento storico di esaurimento dei fondamentali, perciò è lecito chiedersi se ciò che sta accadendo graficamente è solo una insignificante coincidenza oppure si sta formando un pattern dal preciso significato tecnico comunemente chiamato Distribuzione.

Anatomia di un massimo di Borsa.

La dirompenza dell’intelligenza artificiale

Articolo a cura di Pierpaolo Scandurra

Che le azioni legate ai semiconduttori siano state colpite da una irrefrenabile corsa agli acquisti negli scorsi mesi inducendo come effetto collaterale la creazione di alcuni eccessi di mercato, è innegabile; che questo settore rappresenterà in futuro una fetta significativa dell’intera economia mondiale, sempre più incentrata sull’elaborazione di grandi quantità di dati e sull’intelligenza artificiale, è innegabile con altrettanta forza.

La dirompenza dell’intelligenza artificiale

A Piazza Affari abbiamo assistito a una rotazione settoriale

Articolo a cura di Pietro Di Lorenzo

A Piazza Affari abbiamo assistito a una rotazione settoriale con i flussi che sono migrati dal settore lusso, auto, bancario, tecnologia ed Energy con il petrolio sui minimi nonostante il prolungamento dei tagli alla produzione da parte di otto Paesi Opec.

A Piazza Affari abbiamo assistito a una rotazione settoriale

Banche italiane con airbag al 50% con rendimento del 13,5% annuo

Articolo a cura di Francesca Fossatelli

Il certificato di cui ho parlato nel precedente articolo era ottimo all’emissione ma ora, essendo in bid-only, è possibile acquistarlo solo da privati che rivendono a prezzi alti rispetto al valore nominale e presenta un rendimento più basso rispetto a qualche mese fa.

Banche italiane con airbag al 50% con rendimento del 13,5% annuo

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.