Il termine "trading" evoca di solito alla memoria la compravendita sui mercati finanziari relativa per lo più a azioni, indici, futures, commodities o forex. Difficilmente parlando di questa attività vengono in mente le Obbligazioni.
In realtà esiste un vasto mercato, quello appunto delle obbligazioni, sul quale è possibile fare trading.
Spesso le obbligazioni sono associate all’ambito dei professionisti, ovvero alle sale trading di società specializzate nel settore ed è forse per questo motivo che l'investitore "retail", vale a dire il trader privato, tende ad essere diffidente verso questo mondo.
Giocano inoltre a sfavore anche la peculiarità del mercato obbligazionario e probabilmente la scarsa conoscenza dello strumento "Obbligazione".
Enrico Malverti, analista quantitativo, CEO di Ematrend Srl e vice Presidente SIAT, approfondirà la tematica del trading sulle obbligazione nel Webinar Live che terrà Venerdì 3 Marzo alle ore 17:00, nell'ambito dell'evento Youfinance 2023.
In particolare Malverti cercherà di rispondere ai quesiti più ricorrenti in questo ambito, ovvero:
•
Si può fare trading sulle obbligazioni?
•
Quali piattaforme scegliere?
•
Quali sono le peculiarità degli strumenti e del mercato?
•
Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo obbligazionario, durante il quale verrà fornita una guida al trading sulle obbligazioni, soffermandosi sulle caratteristiche del mercato, sulla scelta delle piattaforme di trading e sulle tecniche da utilizzare per tutti quegli strumenti che maggiormente sono depositari della ricchezza degli italiani.
Iscriviti subito al Webinar Live di Enrico Malverti
YouFinance: La pratica del trading spiegata dai professionisti.
Cogli l’occasione di imparare tecniche e strategie per un trading vincente con YouFinance 2023. Gestione del rischio, stock picking, approccio intermarket, tecniche di scalping, operatività con gli ETF. Questo e molto altro ancora. Iscriviti gratuitamente a YouFinance 2023!