WIIT S.p.A. ("WIIT" o la "Società"; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali attori europei nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese, ha annunciato il rinnovo di un contratto quadriennale per servizi Secure Cloud, del valore di circa 4,7 milioni di euro, con una importante società italiana, parte di un gruppo internazionale leader nella distribuzione B2B di materiale elettrico e servizi.
Il Cliente ha deciso di continuare la collaborazione con WIIT, confermando la solidità del rapporto attraverso l'estensione dei servizi al nuovo modello Secure Cloud multi-region, che combina servizi gestiti, processi, sicurezza e tecnologie. Questo modello, parte dell'offerta di WIIT, mira a migliorare la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza dei servizi già forniti al Cliente.
L'ampliamento del contratto garantisce resilienza e continuità operativa, grazie all'estensione dei servizi Cloud e all'adozione del servizio di Disaster Recovery nella Standard Zone North-East in Italia. Questa zona opera in sinergia con la Premium Zone Italy North-West, che è attrezzata per gestire in alta affidabilità i processi business critical del Cliente.
Il CEO di WIIT, Alessandro Cozzi, ha commentato il rinnovo del contratto, sottolineando come questo riconoscimento evidenzi la fiducia nei servizi offerti e la qualità dell'offerta di WIIT. Ha inoltre affermato che questo stimolo porta l'azienda a migliorare costantemente i propri servizi e ad ampliare l'offerta, particolarmente nel settore retail, dove la continuità operativa e la resilienza sono cruciali.
WIIT si distingue per un ampio patrimonio di conoscenze acquisite sul campo, grazie alle molteplici esperienze maturate, che le consentono di fornire un supporto flessibile e tempestivo non solo al settore retail, ma a una vasta gamma di clienti.
(NEWS Traderlink)