"Wells Fargo prevede aumento dividendi e nuovo programma di buyback"

26/07/2023 13:44

Wells Fargo prevede aumento dividendi e nuovo programma di buyback
Il consiglio direttivo di Wells Fargo, un istituto bancario di grande rilievo negli USA, ha approvato il pagamento di un cospicuo dividendo trimestrale. L'importo fissato è pari a 0,35 dollari per ciascuna azione, con una data di pagamento stabilita per il 1° settembre 2023. Questo beneficio è destinato agli azionisti che si saranno registrati entro l'4 agosto 2023.
Per quanto riguarda il dividendo relativo al terzo trimestre, esso segna un aumento di 0,05 dollari per azione rispetto al trimestre precedente. Si tratta di un segnale positivo per gli azionisti, che attesta la solidità della banca e la sua capacità di generare utile.

A seguito dell'annuncio del dividendo, Wells Fargo ha comunicato l'autorizzazione di un nuovo e ambizioso piano di riacquisto di azioni ordinarie. Il limite massimo di spesa per questo riacquisto è di 30 miliardi di dollari, una mossa che testimonia ulteriormente la forza e la stabilità della banca nel contesto economico attuale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »