Webuild in rialzo grazie all'annuncio di Snowy Hydro Australia

31/08/2023 10:04

Webuild in rialzo grazie all'annuncio di Snowy Hydro Australia
Webuild, società di costruzioni italiani, ha visto le proprie azioni salire del 7,14% dopo l'annuncio di Snowy Hydro, società di servizi australiana. La notizia riguarda un aumento dei costi previsti per la costruzione di nuovi impianti, un progetto affidato a un consorzio guidato da Webuild. Originariamente, il costo del progetto era stimato in 5,1 miliardi di dollari australiani, ma è stato successivamente rivisto a 12 miliardi.
Nonostante l'aumento dei costi, la data di consegna dell'opera rimane invariata, prevista per dicembre 2028. Inoltre, la revisione del contratto prevede un incremento della capacità dell'impianto di 200 MW, ovvero un aumento del 10%, portando la capacità totale a 2.200 MW. Recentemente, Webuild ha acquisito il controllo totale del progetto, comprando gli asset di Clough, un'altra società costruttrice.

Grazie a questa strategia, Webuild ha notevolmente ampliato il proprio portafoglio di progetti, con un incremento di oltre 4 miliardi di euro. Il rialzo del prezzo delle azioni e l'aumento del portafoglio progetti confermano la solidità di Webuild nello scenario internazionale dell'ingegneria e della costruzione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Webuild