Webuild in forte crescita a Milano in scia ad un nuovo contratto negli USA

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/03/2024 09:13

Webuild in forte crescita a Milano in scia ad un nuovo contratto negli USA

Webuild, azienda leader nel settore delle costruzioni, sta vivendo un periodo di intensa crescita nel mercato azionario italiano, grazie all'acquisizione di un contratto negli USA e alla valutazione positiva da parte degli analisti. 

Il titolo in borsa

Questo ha avuto un effetto significativo sul valore delle sue azioni. Il titolo in borsa dopo il rally di martedì 5 marzo con un progresso sopra al +11% cresce ulteriormente, in apertura (oggi giovedì 7 marzo) Webuild tocca un nuovo massimo (2.25 punti) registrato a metà novembre del 2021, poco sotto al punto e mezzo di guadagno.

La filiale americana dell'azienda, Lane, ha annunciato di aver ottenuto un contratto del valore di 299 milioni di dollari, pari a circa 276 milioni di euro, per un progetto in Florida denominato "Seminole Expressway/SR 417 Project". Questo contratto rappresenta un traguardo importante per Webuild, considerando che gli Stati Uniti sono il suo secondo mercato di riferimento, dopo l'Australia, in termini di fatturato. 

Il rating degli analisti

In aggiunta a ciò, l’agenzia di analisi finanziaria Kepler Cheuvreux ha rivisto al rialzo il target price delle azioni Webuild, aumentandolo del 18,5% e fissandolo a 3,2 euro per azione. L'agenzia ha inoltre mantenuto la raccomandazione di acquisto delle azioni Webuild, in attesa della pubblicazione dei risultati annuali dell'azienda, prevista per il 14 marzo.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Webuild