Waller della Fed: pronti a ridurre i tassi d'interesse negli USA

09/09/2024 11:20

Waller della Fed: pronti a ridurre i tassi d'interesse negli USA
Christopher Waller, membro del Board of Governors della Federal Reserve, ha espresso l'opinione che sia giunto il momento di abbassare i tassi d'interesse negli Stati Uniti. Ha manifestato disponibilità a considerare riduzioni più significative rispetto al minimo di 25 punti base. Secondo il FedWatch Tool di Cme Group, attualmente ci sono il 69% di probabilità che nel meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) del 17-18 settembre venga deciso un taglio di 25 punti base, con il 31% di probabilità per un taglio di 50 punti base.

Waller ha dichiarato che se i dati economici giustificheranno riduzioni consecutive, sarà appropriato procedere in tal senso. Durante un intervento alla University of Notre Dame, ha sottolineato che se i dati indicheranno la necessità di tagli più consistenti, sosterrà anche questa opzione. Ha ricordato di aver appoggiato l'anticipazione dei rialzi dei tassi quando l'inflazione era aumentata nel 2022 e si è dichiarato pronto a sostenere anticipatamente i tagli dei tassi se sarà ritenuto opportuno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Cme group inc Esi