Wall Street rimbalza, semiconduttori in crescita su mercati asiatici

12/09/2024 08:20

Wall Street rimbalza, semiconduttori in crescita su mercati asiatici
Dopo un significativo recupero a Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha guadagnato il 2,17%, i mercati asiatici hanno confermato la tendenza positiva, trainati dal rimbalzo del settore dei semiconduttori. Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (Tsmc), il principale produttore di chip conto terzi, ha visto un incremento del 5% a Taipei, mentre Tokyo Electron ha registrato performance simili. Anche SoftBank Group ha brillato a Tokyo, con un aumento di oltre l'8%, grazie alla sua partecipazione in Arm Holdings, che ha chiuso con un rialzo del 10,30% al Nasdaq.

L'ottimismo nel settore è stato alimentato dalle dichiarazioni di Jensen Huang, CEO di Nvidia, durante la Goldman Sachs Communacopia and Technology Conference. Huang ha sottolineato l'impatto rivoluzionario dell'intelligenza artificiale sul mercato dei semiconduttori, contribuendo così a un rally dell'8,15% per Nvidia al Nasdaq. Questo clima positivo si riflette anche nell'indice Msci Asia-Pacific, che ha mostrato un progresso di oltre l'1%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »