Wall Street inizia la settimana in modo contrastato, timori per Medio Oriente

27/08/2024 08:40

Wall Street inizia la settimana in modo contrastato, timori per Medio Oriente
Dopo un inizio di settimana contrastato per Wall Street, dove il Dow Jones ha registrato un incremento dello 0,16%, i mercati asiatici hanno continuato a mostrare un andamento misto, confermandosi complessivamente in negativo. Gli investitori rimangono preoccupati per il riaccendersi delle tensioni in Medio Oriente, che hanno portato a un aumento di oltre il 3% dei prezzi del greggio.
Con l'atteso avvio dell'allentamento monetario da parte della Federal Reserve (Fed), previsto per il 17-18 settembre, l'attenzione si sposterà sulla seconda lettura del Pil americano per il secondo trimestre, in programma per giovedì 29 agosto. Inoltre, si attende il dato di luglio del Pce Price Index, che sarà pubblicato venerdì 30 agosto e rappresenta una metrica chiave per l'inflazione utilizzata dalla Fed.

In questo contesto, l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, ha registrato un calo di circa lo 0,30%, riflettendo il clima negativo che permea la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »