La Borsa di New York ha registrato una giornata in crescita, con l'S&P 500 +0,6%, il NASDAQ 100 +0,9% e il Dow Jones Industrial +0,5%, che ha toccato un nuovo massimo storico. Sul fronte macroeconomico, l'indice Empire State Manufacturing a luglio è sceso a -6,6 punti, confermandosi in negativo per l'ottavo mese consecutivo, in linea con le previsioni di -6,0 punti.
Tesla ha registrato un aumento del 6,5% a 264,44 dollari, estendendo il rimbalzo nonostante il downgrade da neutral a sell da parte di UBS. Apple ha guadagnato il 2,1%, toccando un nuovo massimo storico dopo essere stata inserita nella "top pick list" di Morgan Stanley. Alphabet ha registrato un aumento del 1,4% e si dice sia vicina all'acquisizione di Wiz per 23 miliardi di dollari, che sarebbe l'operazione più costosa di sempre per la holding.
Goldman Sachs ha visto un aumento del 0,7% dopo che l'utile del secondo trimestre è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 3,04 miliardi di dollari. Nel settore dell'energia solare, si sono registrate massicce flessioni a causa del rally dei rendimenti USA, stimolati dal aumento delle probabilità di vittoria di Trump alle prossime elezioni, circostanza negativa per il comparto.
The AES ha perso il 9,4%, First Solar l'8,0%, Enphase il 5,4%, NextEra Energy il 5,3% e CenterPoint Energy il 4,8%.
(NEWS Traderlink)