Wall Street in recupero, focus su bilancia commerciale cinese e inflazione USA

10/09/2024 08:20

Wall Street in recupero, focus su bilancia commerciale cinese e inflazione USA
Dopo un avvio positivo per Wall Street, con l'S&P 500 in crescita dell'1,20% lunedì, i mercati asiatici hanno confermato la tendenza, sebbene con segnali contrastanti. I dati della bilancia commerciale di Pechino hanno mostrato una ripresa delle esportazioni in agosto, sebbene confrontati con una contrazione significativa dell'anno precedente. Tuttavia, le importazioni deboli evidenziano le sfide che il governo cinese deve affrontare per stimolare i consumi.
C'è attesa per la pubblicazione del dato di agosto sull'inflazione negli Stati Uniti, prevista per mercoledì 11 settembre. Secondo il consenso di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, si prevede un rallentamento al 2,6% annuo, rispetto al 2,9% di luglio, mentre la stima per l'inflazione core rimane invariata al 3,2%. Questo clima di incertezze si riflette in un indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, che rimane stabile sulla parità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »