Wall Street in positivo, ottimismo in Asia per interventi cinesi sul real estate

30/08/2024 08:30

Wall Street in positivo, ottimismo in Asia per interventi cinesi sul real estate
Dopo una seduta contrastata a Wall Street, dove il Dow Jones ha guadagnato lo 0,59%, i mercati asiatici hanno mostrato una tendenza positiva. I dati macroeconomici dagli Stati Uniti indicano una crescita del Pil del 3,0% nel secondo trimestre 2024, superando le aspettative e dissipando timori di recessione. In Cina, ulteriori segnali ottimistici provengono dalla possibilità di interventi governativi nel settore immobiliare, in crisi da anni. Secondo Bloomberg, il governo cinese sta considerando di consentire la rinegoziazione di prestiti immobiliari per un valore di 5.400 miliardi di yuan (circa 690 miliardi di euro). Questa misura mira a ridurre i mutui, anche cambiando la banca erogatrice, per liberare liquidità e incentivare i consumi.

Questi sviluppi hanno contribuito a un incremento di circa lo 0,90% per l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, riflettendo un clima di fiducia tra gli investitori nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »