Wall Street in disordine, settore energetico in crescita

28/09/2023 08:05

Wall Street in disordine, settore energetico in crescita
La Borsa di New York ha chiuso la seduta di ieri in modo contrastante a seguito del forte calo innescato dai rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite ha ottenuto un guadagno dello 0,22%. L'S&P 500 è rimasto poco sopra la parità, con un aumento dello 0,02%.
Gli investitori si mostrano preoccupati per il persistente aumento del costo del denaro, che potrebbe rimanere elevato per un periodo prolungato, e per le discussioni in corso per evitare uno "shutdown" del governo. Di conseguenza, si è registrato un atteggiamento prudente da parte degli investitori.

Settore delle utility continua a soffrire, mentre il comparto energetico è stato favorito dall'aumento dei prezzi del petrolio.
Tra i titoli in evidenza, Costco Wholesale ha registrato un aumento del 1,91%. La grande distribuzione a sconto ha annunciato risultati positivi nel quarto trimestre del 2023, con profitti netti in crescita da 1,87 a 2,16 miliardi di dollari, leggermente superiori alle previsioni degli analisti.
Levi Strauss & Co ha registrato un aumento del 2,21%, dopo che TD Cowen ha iniziato a coprire il titolo del gruppo di abbigliamento con una valutazione "outperform" e un target price di 16 dollari.

Dal punto di vista macroeconomico, gli ordinativi di beni durevoli sono aumentati dello 0,2% a sorpresa ad agosto, dopo il crollo del 5,6% a luglio. Questo risultato è superiore alle previsioni degli analisti che indicavano una flessione dello 0,5%. Gli ordini di beni durevoli core, escludendo il settore dei trasporti, sono aumentati dello 0,4%, superando le aspettative degli economisti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »