Wall Street in caduta libera: mercati in tumulto dopo ultime decisioni politiche

13/03/2024 15:22

Wall Street in caduta libera: mercati in tumulto dopo ultime decisioni politiche
La Borsa di New York ha aperto la sessione in modo contrastato, con investitori che attendono nuovi dati macroeconomici per avere indicazioni sulle future mosse della Fed. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,2%. L'S&P 500 è rimasto stabile. Tra i titoli in evidenza, Sirius XM Holdings ha guadagnato l'1,8%.
Berkshire Hathaway ha incrementato la propria quota in Sirius XM, raggiungendo circa il 26% del capitale dell'operatore satellitare radiofonico. Secondo i documenti depositati alla SEC, la conglomerata di Warren Buffett ha acquistato altri 3,7 milioni di titoli Sirius XM, per un valore di circa 288 milioni di dollari. Il pacchetto azionario di 85,6 milioni di titoli di Berkshire Hathaway vale ora 2,6 miliardi di dollari. Nel frattempo, Tesla ha registrato una diminuzione del 2% a seguito del taglio del rating da parte di Wells Fargo.

Xerox Holdings ha registrato un aumento dello 0,3% dopo aver ceduto le proprie attività in Argentina e Cile a Grupo Datco. Xerox ha dichiarato di aver raggiunto un accordo per la cessione delle attività al fornitore di servizi su reti in fibra ottica, senza rivelare i dettagli finanziari. Dopo il trasferimento degli asset, le nuove società opereranno come entità indipendenti, con Grupo Datco che continuerà a fornire assistenza ai dispositivi Xerox precedentemente venduti nei due Paesi sudamericani.

Dollar Tree ha registrato una diminuzione del 14% dopo aver chiuso il quarto trimestre con ricavi inferiori alle aspettative e con indicazioni deludenti per il 2024. La catena di discount ha annunciato inoltre la chiusura di 600 negozi a marchio Family Dollar entro l'anno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »