Wall Street continua a salire: quarto aumento consecutivo questa settimana

27/11/2023 08:05

Wall Street continua a salire: quarto aumento consecutivo questa settimana
La Borsa di New York ha chiuso la seduta di venerdì con risultati misti. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,33%, l'S&P 500 dello 0,06%, mentre il Nasdaq Composite ha subito una perdita dello 0,11%. La sessione è stata caratterizzata da volumi bassi e pochi spunti, a causa del clima semifestivo derivante dal Black Friday, il giorno successivo al Thanksgiving, che tradizionalmente dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi.
Tra i titoli di rilievo, Nvidia ha registrato una perdita del 1,93%. Il gigante di Santa Clara ha annunciato che ritarderà la consegna dei nuovi chip per l'intelligenza artificiale (H20) al primo trimestre del 2024, al fine di rispettare le regole sulle esportazioni in Cina. iRobot Corporation, invece, ha visto un aumento del 39,08%. Secondo l'agenzia Reuters, l'antitrust dell'Unione Europea dovrebbe dare il via libera incondizionato all'acquisizione di iRobot da parte di Amazon per 1,4 miliardi di dollari.

Amazon ha offerto 51,75 dollari per azione. Vista Outdoor ha registrato un aumento del 3,88%. Colt CZ Group ha annunciato un'offerta, in parte in azioni e in parte in contanti, per l'acquisto del gruppo Vista Outdoor, specializzato in prodotti per lo sport e il tempo libero all'aria aperta.
Dal punto di vista macroeconomico, S&P Global ha comunicato che l'indice preliminare PMI manifatturiero a novembre si è attestato a 49,4 punti, rispetto ai 50,0 punti di ottobre e al consenso degli analisti che prevedeva 49,8 punti. L'indice preliminare PMI per i servizi a novembre si è invece attestato a 50,8 punti, rispetto ai 50,6 punti di ottobre e al consenso degli analisti che prevedeva 50,4 punti.

Durante la settimana, il Dow Jones ha registrato un aumento dell'1,27%, l'S&P 500 dell'1% e il Nasdaq Composite dello 0,89%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »