Wall Street: chiusura in rialzo, Nvidia spicca con nuovo chip per AI

20/03/2024 08:05

Wall Street: chiusura in rialzo, Nvidia spicca con nuovo chip per AI
La Borsa di New York ha chiuso la sessione con un'impennata in attesa della decisione della Fed. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,83%, l'S&P 500 lo 0,56% ed il Nasdaq Composite lo 0,39%. Tra i titoli in evidenza, Nvidia ha registrato un aumento del 1,07% dopo aver presentato il nuovo chip per l'intelligenza artificiale chiamato Blackwell. Il CEO Jensen Huang ha sottolineato che Blackwell non è solo un chip, ma una piattaforma. Il primo prodotto di questa nuova architettura, il chip Gb200, sarà lanciato più avanti quest'anno.

Fusion Pharma ha registrato un balzo del 99,06% dopo l'annuncio di AstraZeneca riguardante l'acquisizione della società canadese specializzata nello sviluppo di trattamenti contro il cancro. L'accordo prevede un'offerta di 21 dollari in contanti per azione, con un potenziale valore totale di 2,4 miliardi di dollari.
Sul fronte macroeconomico, le licenze edilizie sono aumentate dell'1,9% a febbraio rispetto al mese precedente, superando le aspettative e confermando una ripresa nel settore. I nuovi cantieri hanno fatto registrare un balzo del 10,7% mensile, indicando una crescita significativa rispetto ai mesi precedenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »