Volvo cede veicoli militari Arquus a John Cockerill Defense: nuova partnership nel settore difesa.

16/01/2024 09:00

Volvo cede veicoli militari Arquus a John Cockerill Defense: nuova partnership nel settore difesa.
Volvo Group ha annunciato di aver ceduto la sua divisione francese Arquus (ex Renault Trucks Defense) a John Cockerill Defense, un gruppo belga specializzato nella produzione di veicoli militari. L'accordo prevede il passaggio di circa 1.200 dipendenti francesi al gruppo belga. La vendita è soggetta a consultazioni con i rappresentanti dei lavoratori, che dovrebbero concludersi nel corso del trimestre in corso.
Questo passaggio avrà un impatto negativo sull'utile operativo di Volvo, stimato intorno a 900 milioni di corone svedesi (circa 80 milioni di euro). Le azioni di Volvo hanno chiuso in leggero calo dello 0,66% lunedì a Stoccolma.

Con questa cessione, Volvo Group punta a ridefinire il proprio focus aziendale e concentrarsi su altre aree di attività. John Cockerill Defense, d'altro canto, amplia la propria presenza nel settore dei veicoli militari e beneficia delle competenze e delle risorse di Arquus.
Le consultazioni con i rappresentanti dei lavoratori saranno cruciali per assicurare il miglior risultato possibile per i dipendenti coinvolti nella cessione. La volontà di entrambe le parti è garantire un passaggio senza intoppi e con il minimo impatto possibile per i lavoratori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Renault

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »