Volkswagen ferma la produzione a Zwickau per carenza di motori elettrici

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/11/2023 14:45

Volkswagen ferma la produzione a Zwickau per carenza di motori elettrici

La principale fabbrica di auto elettriche della Volkswagen sta attraversando un periodo difficile. Recentemente, si sono succedute notizie poco incoraggianti dallo stabilimento di Zwickau, tra cui la riduzione dei livelli di produzione, l'annuncio di tagli ai posti di lavoro (per ora limitati a meno di 300 contratti temporanei) e l'abolizione del turno di notte. Secondo quanto rivelato da Automobilwoche, la produzione nello stabilimento è stata nuovamente interrotta per un periodo di tre settimane. 

 

Questa interruzione sarebbe dovuta alla mancanza di motori elettrici, una situazione causata da problemi nella catena di approvvigionamento. Per il momento, i motori disponibili sono destinati alla produzione della ID.7, che viene assemblata nello stabilimento di Emden. 

 

In un comunicato rilasciato in risposta ad una richiesta di Automobilwoche, Volkswagen ha dichiarato: "Stiamo lavorando per incrementare la nostra produzione in modo da soddisfare la domanda. Tuttavia, nei mesi di novembre e dicembre, è probabile che non tutti i nostri stabilimenti di produzione riusciranno a ricevere forniture adeguate. Di conseguenza, ci aspettiamo che la produzione in questi stabilimenti subirà delle restrizioni".

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Volkswagen

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »