Volkswagen aumenta le consegne nel primo trimestre 2024

10/04/2024 13:40

Volkswagen aumenta le consegne nel primo trimestre 2024
Il colosso automobilistico tedesco Volkswagen ha comunicato un aumento delle consegne nel primo trimestre del 2024, registrando un incremento del 3% con un totale di 2,1 milioni di veicoli consegnati. Questa crescita è stata trainata principalmente dai mercati cinesi, con un aumento dell'8%, sudamericani, con un aumento del 14%, e nordamericani, con un incremento del 5%.
Nonostante un aumento complessivo del 4% nei veicoli a combustione, che hanno raggiunto la cifra di 1,97 milioni di unità, il settore dei veicoli completamente elettrici ha mostrato un leggero calo del 3%, fermandosi a 136.400 unità.

Tuttavia, va evidenziato che gli ordini di veicoli completamente elettrici nell'Europa occidentale hanno registrato una tendenza positiva nel primo trimestre dell'anno. Gli ordini di modelli completamente elettrici sono più che raddoppiati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con un aumento del 154%, portando il totale degli ordini di modelli elettrici a circa 160.000 veicoli.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Europe

Strumenti

Volkswagen