Vodafone supera le previsioni di ricavi nel 3° trimestre

05/02/2024 08:54

Vodafone supera le previsioni di ricavi nel 3° trimestre
Vodafone Group ha pubblicato i risultati trimestrali che superano le aspettative, con un aumento del 4,7% dei ricavi organici da servizi a €9,38 miliardi ($10,1 miliardi) nel periodo di tre mesi terminato a dicembre. Questo successo è stato ottenuto grazie alle vendite nel segmento corporate. I dati del terzo trimestre superano la media delle stime degli analisti raccolte da Bloomberg, che era pari al 4,3%.
Come parte della strategia di rilancio guidata dal CEO Margherita Della Vella, l'azienda sta cercando di dismettere alcune attività in difficoltà nei mercati europei. Nonostante abbia rifiutato l'offerta di Iliad per il business in Italia, Vodafone ha ottenuto l'approvazione dei regolatori per la cessione della sua unità spagnola a Zegona la scorsa settimana.

Inoltre, l'autorità di vigilanza sulla concorrenza nel Regno Unito ha avviato un'indagine il mese scorso sul piano di fusione di Vodafone con CK Hutchison, un'operazione che creerebbe il più grande operatore mobile nel Regno Unito.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »