Vivendi contrasta cessione a KKR di Tim, titolo in ribasso.

22/06/2023 17:21

Vivendi contrasta cessione a KKR di Tim, titolo in ribasso.
Le azioni di Telecom Italia stanno subendo un calo del 2% sul mercato azionario italiano, dopo che il Financial Times ha rivelato che Vivendi, principale azionista della compagnia, si oppone alla proposta di vendere la rete fissa di Tim a KKR. Secondo il quotidiano, Vivendi ritiene che l'offerta di KKR sia troppo bassa e potrebbe comportare un errore strategico per l'azienda di telecomunicazioni italiana.
Il Cda di Tim, invece, sembra orientato verso l'approvazione dell'apertura di una trattativa esclusiva con KKR per la cessione della rete al fondo americano. Se questa proposta dovesse essere accettata, ci sarebbero importanti conseguenze per il futuro di Telecom Italia.

In particolare, la cessione della rete fissa di Tim a KKR rappresenterebbe uno dei principali passi verso la ristrutturazione dell'azienda, che si trova attualmente in difficoltà finanziarie. Tuttavia, la posizione di Vivendi potrebbe rappresentare un ostacolo alla chiusura dell'affare.
In ogni caso, la decisione finale spetterà al Cda di Tim, che si riunisce oggi per discutere dell'offerta di KKR. L'esito di questa riunione sarà seguito con attenzione dai mercati, dato che potrebbe avere un impatto significativo sul futuro di Telecom Italia e sulla sua posizione sul mercato delle telecomunicazioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Telecom italia