Debutto di Haiki+ su Euronext Milan, le azioni volano a +58%.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 10/01/2025 12:40

Debutto di Haiki+ su Euronext Milan, le azioni volano a +58%.

Indice dei contenuti

  1. Chi è Haiki+?
  2. cda

Un inizio di successo per Haiki+ sul mercato Euronext Growth Milan. Le azioni della società, un'emanazione di Innovatec, hanno registrato una decisa impennata nel primo giorno di contrattazioni, a seguito dell'ammissione decisa da Borsa Italiana a partire dall'8 gennaio. La capitalizzazione di mercato è stata calcolata in 75,2 milioni di euro al prezzo di apertura. 

Alle 12:30 di oggi venerdì 10 gennaio, Haiki+ viene scambiata a 0,945 euro, che rappresenta una crescita del 19,78% rispetto al valore pre-spin-off, mentre Innovatec ha evidenziato una flessione superiore al 50% a 0,283 euro.

Chi è Haiki+?

Haiki+ è una società facente parte del gruppo Colucci, che si occupa di gestione rifiuti e economia circolare, nata da un ramo di Innovatec, la quale opera nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. Lo spin-off è avvenuto senza alcun aumento di capitale o forchetta di prezzi, ma con la semplice assegnazione di un'azione Haiki+ per ogni azione Innovatec posseduta. 

Haiki+ gestisce impianti di trattamento dei rifiuti e un impianto di riciclo delle batterie al litio in Abruzzo, trattando circa 600mila tonnellate di rifiuti all'anno. Per l'anno 2024, la società ha registrato un fatturato di 205 milioni di euro (+22%) e un EBITDA di circa 30 milioni di euro. Entro il 2027, la società mira a raggiungere un fatturato di 328 milioni di euro e un EBITDA di 62 milioni. 

cda

Il Consiglio di Amministrazione di Haiki+ è composto da sei membri, tra cui figura Elio Cosimo Catania come Presidente. Nicola Colucci ne è il Vicepresidente, mentre Camilla Colucci, Flavio Raimondo, Claudio De Persio ed Eugenio D'Amico ne sono gli Amministratori. 

Il Presidente Catania ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo, definendo la quotazione come la valorizzazione del risultato di una strategia d'impresa vincente e la naturale evoluzione di un percorso iniziato oltre trent'anni fa. 

Nicola Colucci, Vicepresidente di Haiki+, ha sottolineato l'importanza di questa quotazione come riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto finora e come punto di partenza per una crescita futura. Haiki+ si presenta sul mercato come un'azienda ben strutturata, con chiare idee di sviluppo, e mira a esprimere il suo pieno potenziale, ambendo a una valorizzazione della società in linea con le sue dimensioni attuali e le solide prospettive di crescita future.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »