Viva.com, leader europeo nel settore dei pagamenti attraverso vari canali e dispositivi, ha annunciato la sua integrazione con Oracle Payment Interface (OPI). Questa collaborazione coinvolge 24 mercati ed è resa possibile grazie alla partecipazione di Viva.com a Oracle PartnerNetwork (OPN). Con questa integrazione, la piattaforma di pagamenti di Viva.com sarà disponibile su OPERA 5 On-Premise, il sistema principale di Oracle per la gestione delle strutture. Ciò semplificherà e personalizzerà i pagamenti di persona, consentendo ai professionisti dell'ospitalità in tutta Europa di ottimizzare ulteriormente le loro operazioni.
Soluzione end-to-end su misura
Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com, ha dichiarato che la piattaforma omnicanale plug-and-play di Viva.com, che supporta qualsiasi esperienza di pagamento, rivoluzionerà il modo in cui le aziende europee operano e generano profitto. Ha aggiunto che la collaborazione con Oracle è un esempio perfetto di come Viva.com aiuta i clienti Oracle a offrire un'esperienza di alto livello ai loro ospiti.
Questa collaborazione rappresenta l'ultima iniziativa intrapresa da Viva.com per supportare il settore dell'ospitalità europeo, offrendo una soluzione end-to-end su misura che include pagamenti vantaggiosi con più di 40 metodi, supporto dal momento della prenotazione fino al checkout e una serie di funzionalità progettate per soddisfare le esigenze di una clientela multinazionale.
Opera 5
Grazie alla piattaforma OPERA 5 On-Premise di Oracle, gli hotel possono beneficiare della tecnologia Tap on Any Device di Viva.com, che consente loro di accettare pagamenti di persona su qualsiasi dispositivo esistente. Questa tecnologia trasforma qualsiasi dispositivo intelligente in un POS, consentendo agli operatori dell'ospitalità di avere a disposizione più terminali POS senza la necessità di acquistare hardware aggiuntivo.
L'integrazione di Viva.com con i servizi Oracle garantisce che gli hotel non perdano mai una vendita. Gli operatori dell'ospitalità possono effettuare transazioni ovunque all'interno della struttura e gli ospiti possono pagare nella valuta che preferiscono con la massima trasparenza del tasso di cambio.
I vantaggi per la clientela
Viva.com utilizza la propria tecnologia e le proprie partnership per fornire una soluzione omnicanale di ospitalità che va dalla prenotazione al checkout, consentendo alle aziende di offrire la migliore esperienza ai propri ospiti. Tra i servizi aggiuntivi offerti ci sono la tokenizzazione, l'accredito istantaneo, la conversione dinamica della valuta, il supporto multivaluta e la funzione di sovrapprezzo, che aiuta gli operatori del settore ad affrontare i costi, consentendo loro di trasferire le commissioni di transazione associate a determinati tipi di carte ai titolari delle stesse in totale trasparenza.
(Redazione)