Vincenzo Cimini nuovo Direttore Generale di Greenthesis

20/07/2023 11:47

Vincenzo Cimini nuovo Direttore Generale di Greenthesis
Il Consiglio di Amministrazione della società Greenthesis S.p.A. ha annunciato l'incarico del Dott. Vincenzo Cimini come nuovo Direttore Generale. Il suo mandato avrà inizio da oggi e sarà sottoposto all'Amministratore Delegato, la Dott.ssa Simona Grossi. Cimini è stato incaricato di gestire le operazioni generali dell'azienda e la sua gestione quotidiana, con responsabilità condivise con il Consiglio di Amministrazione, come previsto dalla legge o dagli statuti dell'azienda.
Nato a Latina nel 1967, il Dott. Vincenzo Cimini ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Roma "La Sapienza". Ha iniziato la sua carriera come Finance Analyst e Finance Manager in una società di ingegneria e opere pubbliche, ruolo che ha ricoperto dal 1992 al 1996.

Nel corso dei suoi studi, Cimini ha continuato a perfezionarsi accademicamente. Nel 1993, ha ottenuto un Master in Project Financing presso la Luiss School of Management di Roma e nel 1995 ha partecipato ad un corso in Gestione Integrata dei Rifiuti presso il MIT - Massachusetts Institute of Technology (Boston – USA). Nel 1996 e 1997 è stato nominato Cultore della Materia di Economia Industriale presso l'Università "La Sapienza" di Roma, collaborando con il Prof. Andrea Saba. Infine, nel 1999, ha frequentato un corso in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l'Università Bocconi di Milano.

Cimini, grazie ad un'ampia esperienza nella gestione di settori complessi come i servizi ambientali e la Green Economy, ha iniziato a lavorare per il Gruppo Planesys nel 1997. Qui ha ricoperto ruoli di responsabilità nell'amministrazione, finanza e controllo, diventando Presidente o Consigliere Delegato di diverse società del Gruppo.
Durante la sua permanenza nel Gruppo Planesys, Cimini ha contribuito a progetti strategici e all'attuazione di operazioni speciali, oltre a facilitare lo stanziamento di risorse finanziarie per lo sviluppo organico e esterno. La sua nomina a Direttore Generale è un riconoscimento del suo apporto all'azienda e una risposta alle sfide che il mercato e il nuovo modello di business impongono per raggiungere obiettivi di crescita e sviluppo più ambiziosi.

Ad oggi, secondo le comunicazioni pervenute all'azienda, il Dott. Cimini possiede 469.073 azioni della Greenthesis S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy