Il Consiglio di Amministrazione della società Greenthesis S.p.A. ha annunciato l'incarico del Dott. Vincenzo Cimini come nuovo Direttore Generale. Il suo mandato avrà inizio da oggi e sarà sottoposto all'Amministratore Delegato, la Dott.ssa Simona Grossi. Cimini è stato incaricato di gestire le operazioni generali dell'azienda e la sua gestione quotidiana, con responsabilità condivise con il Consiglio di Amministrazione, come previsto dalla legge o dagli statuti dell'azienda.
Nato a Latina nel 1967, il Dott. Vincenzo Cimini ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Roma "La Sapienza". Ha iniziato la sua carriera come Finance Analyst e Finance Manager in una società di ingegneria e opere pubbliche, ruolo che ha ricoperto dal 1992 al 1996.
Nel corso dei suoi studi, Cimini ha continuato a perfezionarsi accademicamente. Nel 1993, ha ottenuto un Master in Project Financing presso la Luiss School of Management di Roma e nel 1995 ha partecipato ad un corso in Gestione Integrata dei Rifiuti presso il MIT - Massachusetts Institute of Technology (Boston – USA). Nel 1996 e 1997 è stato nominato Cultore della Materia di Economia Industriale presso l'Università "La Sapienza" di Roma, collaborando con il Prof. Andrea Saba. Infine, nel 1999, ha frequentato un corso in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l'Università Bocconi di Milano.
Cimini, grazie ad un'ampia esperienza nella gestione di settori complessi come i servizi ambientali e la Green Economy, ha iniziato a lavorare per il Gruppo Planesys nel 1997. Qui ha ricoperto ruoli di responsabilità nell'amministrazione, finanza e controllo, diventando Presidente o Consigliere Delegato di diverse società del Gruppo.
Durante la sua permanenza nel Gruppo Planesys, Cimini ha contribuito a progetti strategici e all'attuazione di operazioni speciali, oltre a facilitare lo stanziamento di risorse finanziarie per lo sviluppo organico e esterno. La sua nomina a Direttore Generale è un riconoscimento del suo apporto all'azienda e una risposta alle sfide che il mercato e il nuovo modello di business impongono per raggiungere obiettivi di crescita e sviluppo più ambiziosi.
Ad oggi, secondo le comunicazioni pervenute all'azienda, il Dott. Cimini possiede 469.073 azioni della Greenthesis S.p.A.
(NEWS Traderlink)